20 febbraio 2006

E adesso la Lega detta le condizioni

Calderoli: «Quattro punti per rimanere nella Cdl»
E adesso e' la lega a imporsi... o cosi' o niente....
E Berlusoni piega il capo e accetta il ricatto leghista.
In fondo, se hanno cercato gli estremisti della Mussolini come chiudere la porta in faccia agli estremisti Leghisiti?
E poi se secondo ALCUNI (perche' ormai il Cavaliere si urta se qualcuno prova a dire che quel che dice lui potrebbe non essere corretto, quindi uso il periodo ipotetico dell'irrealta') potrebbe essere in svantaggio, a maggior ragione sarebbe poco sensato tagliare fuori una componente. (Qui ritorna il dicorso che facevo qualche post fa sul fatto che un voto di un estremista vale 1 mentre quello di uno di centro vale 2).
Detto questo anche la Lega ha ceduto a ricatti. Ormai l'onore e la dignita' son cose antitetiche alla politica. Infatti la Lega si trova ad avere un suo Onorevole preso per pazzo da tutto il resto del centro-destra...e loro cosa fanno? Voltano le spalle anche loro a Calderoli? o lo sostengono voltando le spalle a Berlusconi? Nessuno dei due! Fanno semplicemente finta che non sia successo niente. Che Calderoli nno abbia fatto nulla, che Berluconi,Fini e Casini non abbiano pensato male di Calderoli...e loro fanno lo stesso. Evidentemente in camera caritatis si sono dati il mignolino e han cantilenato: "o mannaggia al diavoletto che ci ha fatto litigar pace pace pace...". Ma non puo' essere nemmeno cosi' perche' altrimenti Calderoli avrebbe ammesso davanti a tutti "Ok, ho sbagliato, chiedo scusa", ma io non ho letto nulla del genere.

Acc... come al solito mi son perso nel mio flusso di coscienza, e non sono riuscito a dare una struttura logica al post. Spero che qualche genio sia riuscito ugualmente a capire quel che volevo dire....
A presto...

Nessun commento: