19 maggio 2006

Una lettera circolare

Prendendo spunto da Clo', parto un mail circolare che mi e' arrivata, e che probabilmente sara' giunta anche a voi.
In questa si osannava l'iniziativa di un consumatore Italiano che incautamente e scioccamente (adesso sapete gia' come la penso) ha presentato alla Comunita' Europea una petizione contro i costi fissi di ricaric, facendo notare che in nessun altro paese in Europa si paga la ricarica.
Ho deciso di provare a riflettere....
Ebbene non ho fatto una ricerca molto approfondita, ma in Francia ho notato che le ricaricabili costano circa 55 centesimi al minuto, contro i 15circa di Vodafone Italia (sempre prendendo tarfiee piu' o meno casuali)....il 360% dopo 25 minuti di conversazione si stanno risparmiando 10Euro (N.B. DIECI)
In piu' se ricarichi 10Euro ti scadono in 15gg....
In germania (e il grado di complessita' e' cresciuto perche' con il tedesco vado ancora peggio del francese) mi e' semprato di capire che la Vodafone stessa faccia, come OFFERTONA, un pacchetot di 50minuti per SOLI 15 Euro... in che significa 30 centesimi...
Il doppio....
Cerchiamo di non sparare sempre a 0 su tutto!!
(se qualcuno di voi e' piu' abile di me con le lingue europee, mi scriva nei commenti le tariffe vere degli altri paesi, per favore...)

1 commento:

Chiara ha detto...

In francia le ricaricabili sono molto piu' care che da noi...
Pero' le tariffe degli abbonamenti sono molto piu' vantaggiose...