01 dicembre 2005

I chippiai

In fondo dirigere una azienda sembra sempre molto difficile, ma in realta' alla fine e' solo una brusca semplificazione di tutto quello che facciamo normalmente nella nostra vita.
Dobbiamo definire gli obiettivi, definire le strategie da seguire, individuare gli obiettivi intermedi, definire un piano di dettaglio in cui rientrano i nostri progetti.
Dobbiamo occuparci della Employee Satisfaction, dobbiamo gestire le criticita' improvvise che mirano a destabilizzare il nostro piano, e quando siam vecchi dobbiamo anche fare una sorta di preconsuntivo. La chiusura attivita' e il consuntivo spettano ai posteri.
Ci sentiamo molto bravi perche' gestiamo poche miglialia di euro, gli spiccioli guadagnati da un qualche persona, e poi troviamo difficolta' pazzesche a gestire il nostro tempo e i nostri talenti.

Sentivo qualche giorno fa quella canzone che credo sia dei "Gemelli Diversi" che recita: "...Sono come noi, ma si sentono meglio...." e e ho pensato che in fondo io sono uno di quelli che sono come tutti, ma che mi sento meglio.... pero' son convinto che tutti noi ci dobbiamo sentire migliori, degli altri, nessuno ci conosce come ci conosciamo noi, nessuno sa tutti i pregi che abbiamo noi...salvo forse chi ci ama veramente, che riesce anche vadere in noi delle cose che persino noi ci neghiamo.

Detto questo vi lascio e saluto...e anche per oggi....
Goooooooooooooood Morning Miiilaaaaaaaaaan

2 commenti:

Chiara ha detto...

Buu per i gemelli diversi!
quello e' il grande Frankie Hi-ngr.
Se ti sente il Vitello ti sgrida =)
ciaooo!

Marco Felice ha detto...

Ma e' una modifica dei Frakie Goes to Hollywood? Ammetto la mia ignoranza in materia musicale.... pero' son quasi sicuro non fosse Mozart!
:-D