30 novembre 2005

Ma la macchina chi l'ha scoperta?

Chi l'ha scoperta?
e chi l'ha scoperta scoperta?
e chi ha scoperto la coperta?
su queste domande esistenziali il grande Bergonzoni ha danzato, giocando sul filo di una parola, per circa 15 minuti, e l'attenzione non e' mai scesa...e' un grande!
Detto questo riporto una altra domanda che ho visto su un giornale, la risposta e' abbastanza evidente, ma quel che conta e' la domanda stessa:
E' meglio un paese povero di ricchi o ricco di poveri?

Dopo aver fatto questa parentesi ZEN vi propongo un mio pensiero politico.
Io, come credo molti, mi son lasciato un po' trasportare dal disappunto per il governo attuale e non mi son chiesto una cosa importante: E' vero che la sinistra non fara' questo o quello, ma in pratica, che cosa fa? Cioe': la campagna elettorale della sinistra quest'anno non e' stata troppo facile? Non ho ancora sentito nemmeno uno straccio di proposte per l'anno a seguire.
(Questa denuncia l'ho copiata, anche se non come stile...e si vede, dal Corriere della Sera)
E ieri ho letto che qualche piccolo spunto e' venuto fuori.
Welfere e gestione del lavoro alla Danese.
Mi informero' meglio....poi, se mi ricordo e se posso, vi faro' sapere...
A presto....

Nessun commento: