24 marzo 2006

La Francia, l'America e tutto il resto...

I francesi sono GRANDISSIMI!!!
(non pensavo avrei mai detto una cosa del genere)

"La Francia vuole costringere per legge la Apple ad “aprire” iPod e iTunes ad altri servizi e prodotti di musica online...
Il Parlamento francese ha approvato in una delle due camere un provvedimento che porterà a un giro di vite nella legislazione sui diritti d'autore, costringendo contemporanemente i colossi Usa ad aprire il suo business di musica digitale alle Case concorrenti."

Che grande popolo....e poi ci assomigliano tantissimo (sara' la stessa aria che respiriamo o la vicinanza...bha?!?!?):
"PARIGI - È degenerata in violenza la manifestazione degli studenti nel pomeriggio di giovedì nel centro di Parigi contro..."
Ora i VERI francofili sosterranno, oltre alla grandezza della Fancia anche la nostra piccolezza, ma ancora non ce la faccio.
Non penso sia rilevante il perche' e il percome di queste notizie.
Sta di fatto che ci assomigliano.

Nel mentre noi siamo soggetti alla solita pandemia che ci colpisce nei periodi elettorali, e tutti vedono dietro qualunque notizia una adulterazione della realta'. Tutti si sentono perseguitati, tutti si lasciano andare a dichiarazini estremiste, in poche parole tutti impazziscono.

In realta' pero' voi siete travolti dal ciclone, mentre io sono a "lu centru de lo mummu" e quindi nell'occhio di quiete che mi circonda. Il sole e' bello, domenica spostiamo l'orologio e tutto scorre tranquillo e sereno nella provincia Italiana.

1 commento:

Chiara ha detto...

I francesi hanno una tradizione storica nel rompere i ...ahem nel protestare, che rende solida la loro democrazia =)
Noi invece siamo abituati a sentirci perseguitati... :(